L'INNOVAZIONE E LA PROGETTAZIONE CENTRATE SULL'UTENTE

 

Cerchiamo di coinvolgere le principali parti interessate nello sviluppo dei nostri prodotti. Molti attori influenzano la nostra catena del valore, che si tratti di artigiani, distributori o utenti finali. Siamo felici di includerli nel processo e siamo aperti alle loro suggerimenti, commenti e reazioni. Crediamo che la migliore soluzione sia mantenere un dialogo stretto con le nostre parti interessate per integrare i loro feedback nel processo di sviluppo dei nuovi prodotti.


TESTARE NUOVE IDEE


In SOGEM, apprezziamo le idee creative e i contributi dei nostri colleghi e non rifiutiamo mai una buona idea prima di aver testato la sua fattibilità commerciale. L'uso dei principi del "prototipaggio rapido" per tutte le nuove idee sulla tavola da disegno garantisce anche che il pensiero venga rapidamente trasformato in azione nel lato sviluppo dei prodotti. Il prototipaggio rapido consiste semplicemente nel garantire che produciamo modelli funzionali in grado di illustrare i principi delle nuove idee in tempi molto brevi. I modelli vengono prodotti con i materiali disponibili in quel momento, che si tratti di cartone, legno, filo, ecc., in modo da non perdere molto tempo nella ricerca di materiali specifici. Se i modelli ci spingono a proseguire con l'idea, realizziamo disegni in 3D e prototipi per testare forma e funzione e prendere in considerazione tutti gli aspetti rilevanti prima di avviare la fase di produzione vera e propria.

 

TEST DI QUALITÀ CONTINUI 
 

Prima di lanciare i nostri prodotti sul mercato, li testiamo sempre accuratamente per assicurarci che soddisfino i requisiti legali, gli standard e le direttive industriali, nonché i nostri requisiti di qualità. I nostri prodotti sono sottoposti a numerosi tipi di test, come test di tenuta all'aria sulle scale da soffitta, test di resistenza su tutti i tipi di scale, test di ripetizione sui meccanismi di chiusura e le cerniere, nonché test di trazione e resistenza sui nostri sistemi di corrimano per scale interne ed esterne.

 

In SOGEM, siamo orgogliosi di fornire prodotti funzionali, contemporanei ed estetici di alta qualità che soddisfano almeno gli standard minimi e i codici di pratica vigenti nel settore. Mettiamo costantemente l'accento sullo sviluppo di nuovi prodotti e modelli e testiamo accuratamente tutti i prodotti prima di consegnarli all'utente finale.

TEST DEI SCALE RETRATTILI SOGEM

 

Prima di lanciare una nuova scala retrattile, la testiamo accuratamente per assicurarci che tutte le nostre scale rispondano ai requisiti legali, agli standard industriali, alle direttive e ai nostri elevati requisiti di qualità. Le nostre scale retrattili subiscono vari tipi di test, tra cui test di resistenza, capacità di isolamento (valore-U) e tenuta all'aria.

 

EN 14975 – RESISTENZA DELLE SCALE RETRATTILI

Testiamo la resistenza delle scale, dei meccanismi di chiusura e delle cerniere con test di ripetizione e test di trazione conformemente alla norma EN 14975. Le nostre scale sono approvate per un peso fino a 150 kg, ma le testiamo fino a 265 kg.

 

SCALE RETRATTILI CON VALORI-U BASSI CONFORMI A EN 12 567:1 2001-02

Le nostre scale retrattili presentano i migliori valori-U sul mercato e sono testate come componenti di costruzione, proprio come porte e finestre. Più basso è il valore-U, minori sono le perdite di calore, e con SOGEM puoi ottenere il certificato dei nostri valori-U testati.

 

TENUTA ALL'ARIA DELLE SCALE RETRATTILI CONFORME A EN 12207

Il sistema di tenuta unico delle scale retrattili SOGEM è essenziale poiché protegge contro le correnti d'aria e le perdite di calore. Abbiamo sviluppato un sistema di tenuta che garantisce che lo spazio tra la botola e la cornice sia ermetico, evitando correnti d'aria e perdite di calore. Le nostre scale retrattili sono state testate al Danish Technological Institute o all'IFT Rosenheim secondo la più alta classe di tenuta all'aria, la classe 4 - norma EN 12207.

 

SCALE RETRATTILI RESISTENTI AL FUOCO CONFORMI A EN 13501-2

Disponiamo anche di una serie di scale retrattili resistenti al fuoco - REI 45, testate secondo la nuova norma europea. REI significa: R (resistenza) capacità portante in caso di incendio. E (ermeticità) capacità di impedire che fiamme e gas penetrino. I (isolamento) capacità di impedire che il calore entri. I 45 minuti indicano il tempo durante il quale la scala retrattile può resistere al fuoco. Da qui il nome SOGEM REI 45.

 

ISO 9001

In SOGEM, manteniamo un costante focus sulla sicurezza e sulla qualità e richiediamo quindi molto non solo dalla nostra produzione, ma anche dalla produzione dei nostri fornitori. Le nostre fabbriche di produzione sono sottoposte a rigorose misure di gestione della qualità e abbiamo anche implementato processi e sistemi di qualità efficaci per garantire che i nostri fornitori soddisfino anche i nostri standard. Testiamo così tutte le consegne in entrata conformemente agli standard europei di controllo per campionamento, ISO 2859.

Tutte le materie prime e i componenti sono selezionati con cura per garantirne la resistenza, la funzionalità, la sicurezza e la qualità. I nostri prodotti sono sempre fabbricati in conformità con le leggi, gli standard e i codici di pratica vigenti e sono certificati da tutte le autorità competenti.

SOGEM è certificata ISO 9001, il che garantisce ai nostri clienti che rispettiamo i requisiti di qualità specificati dalla norma ISO 9001. In pratica, questo significa che un organismo di certificazione indipendente controlla e verifica che tutte le nostre procedure di produzione siano chiaramente documentate e rispettate in ogni momento.

 

QUALITÀ DANESE

Il design e l'artigianato danese sono combinati con materiali tradizionali. Le scale retrattili SOGEM sono fabbricate in Danimarca sotto sistemi certificati ISO, il nostro legno proviene principalmente da foreste rinnovabili certificate FSC per quasi tutte le scale retrattili. Ampliamo costantemente la nostra gamma di prodotti e lavoriamo su miglioramenti tecnici e innovazioni: ad esempio, SOGEM è stata pioniera nell'isolamento termico e ha sviluppato soluzioni di installazione a prova di vento per le scale retrattili. SOGEM dal 1951.

Loading...