LA SCALA È UN ELEMENTO CHIAVE NELLA PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA DELLA TUA CASA, NONCHÉ UN RIFLESSO DEL TUO STILE E DEI TUOI GUSTI PERSONALI.
La scala è un elemento fondamentale nella progettazione architettonica della tua casa, nonché un riflesso del tuo stile e dei tuoi gusti personali. Ti offriamo magnifiche scale su misura realizzate in essenza di legno a tua scelta: rovere o faggio.
Una scala su misura si adatterà sempre allo spazio a tua disposizione. Questo ti offre 15 formati e forme di scale elencati qui sotto.
In SOGEM, prestiamo attenzione a ogni dettaglio della scala, dalla ringhiera all'ultimo gradino. La tua scala sarà costruita con legno europeo proveniente da foreste certificate FSC®.
Clicca qui per scoprire la nostra sezione di scale retrattili su misura.
FORMATO E FORMA DELLA TUA SCALA
Scala dritta
Scala con ¼ di giro inferiore a destra
Scala con ¼ di giro inferiore a sinistra
Scala con ¼ di giro superiore a destra
Scala con ¼ di giro superiore a sinistra
Scala con ¼ di giro intermedio a destra
Scala con ¼ di giro intermedio a sinistra
Scala con doppio ¼ di giro - destra
Scala con doppio ¼ di giro - sinistra
Scala con doppio ¼ di giro destra-sinistra
Scala con doppio ¼ di giro sinistra-destra
Scala a U con doppio ¼ di giro a destra
Scala a U con doppio ¼ di giro a sinistra
Scala a U con pianerottolo a destra
Scala a U con pianerottolo a sinistra
BASTA PRENDERE LE SEGUENTI MISURE
H: Altezza pavimento/pavimento finito
Q: Altezza pavimento/soffitto
R: Ingombro totale - lunghezza
R1: Ingombro 1ª volée
R2: Ingombro 2ª volée
R3: Ingombro 3ª volée
N: Larghezza foro scala
M: Lunghezza foro scala
A1*: Larghezza di ingresso (*se imposta)
A2*: Larghezza di uscita (*se imposta)
CON O SENZA ALZATE


Scala senza alzate
Scegliere una scala senza alzate in legno è un ottimo modo per invitare la luce e ampliare il tuo spazio, aggiungendo un tocco di minimalismo alla tua casa.


Scala con alzate
La parte inferiore di una scala con alzate offre la possibilità di avere uno spazio di stoccaggio aggiuntivo.
ROVERE E FAGGIO MASSICCI
Scegli il tipo e lo spessore del legno.


Rovere stratificato "Elegant"
Spessore: 30 e 38 mm


Rovere stratificato a giunzione "Trend"
Spessore: 30 e 38 mm


Rovere stratificato a giunzione "Essential"
Spessore: 30 e 38 mm


Faggio stratificato "Elegant"
Spessore: 30 e 38 mm


Faggio stratificato a giunzione "Trend"
Spessore: 30 e 38 mm


Faggio stratificato a giunzione "Essential"
Spessore: 30 e 38 mm
DESIDERATE UNA FINITURA?
Le nostre scale su misura sono realizzate esclusivamente in rovere o faggio, due essenze conosciute per la loro robustezza ed eleganza. Â
Offriamo diverse finiture per esaltare il legno: oliato in tonalità naturale o bianca, verniciato in colore naturale. Â
I montanti possono essere verniciati di nero o bianco, per una perfetta armonia con il vostro arredamento.
SCELTA DELLA RINGHIERA
L'associazione di una scala e una ringhiera con tubi in acciaio rafforza l'estetica moderna e pulita del tuo spazio, mentre la scelta di una ringhiera in legno crea un'atmosfera calda e accogliente. La ringhiera della scala può essere posizionata a destra o a sinistra. È anche possibile scegliere una scala senza ringhiera.


Moldurato moderno


Moldurato classico


Tornito moderno


Tornito classico


Barre orizzontale
2 barre orizzontali


Moderno
3 tubi – allu argentato, allu nero, allu bianco o acciaio inox


Design
4 tubi – allu argentato, allu nero, allu bianco o acciaio inox & corrimano in legno


Design
4 tubi – allu argentato, allu nero, allu bianco o acciaio inox & corrimano in metallo
SCELTA DEL PARAPETTO PER IL PIANO SUPERIORE PER UNA MAGGIORE SICUREZZA
Un bel parapetto per pianerottolo abbinato al tipo di legno e alla ringhiera della vostra scala è possibile, consentendo alla scala di integrarsi perfettamente in uno stile di casa moderno o tradizionale.
Sono disponibili 10 versioni di parapetti per pianerottolo per corrispondere alla scelta della ringhiera effettuata in precedenza.
Consegna in kit. Da montare e installare in loco.
LAMIERE DI FINITURA
Aggiungi l'ultimo tocco alla tua scala su misura con le nostre lamiere di finitura per una giunzione pulita ed estetica tra la parete e la scala, in caso di gap.
PRIMA


DOPO


FATTORI DA CONSIDERARE PER SCEGLIERE LA TUA SCALA?
Progettiamo scale su misura per la tua casa. Sviluppiamo anche scale con dimensioni standard che possono essere personalizzate per adattarsi alla tua casa – le nostre scale in kit. Puoi installarle tu stesso; sono facili da montare grazie alle nostre istruzioni di montaggio e ai nostri video. Le nostre scale più comode sono modelli come DUBAI, BIAX, AUVERGNE, BRETAGNE, KALEA, GOMERA, EUREKA e SYDNEY. Nella nostra gamma tutta in legno offriamo: PROVENCE, SAVOIE e JURA.
Una scala può essere semplicemente dritta senza ¼ di giro. Questo è ciò che si chiama una scala a volée dritta. Lo svantaggio di un modello a volée dritta è che spesso deve essere abbastanza lunga e occupare uno spazio orizzontale maggiore nella stanza (ingombro totale) per arrivare al piano superiore. Ma è la scala più semplice, più facile da costruire e la soluzione più economica. Può essere acquistata in kit, che include tutto il necessario per l'installazione. Se la tua stanza ha uno spazio limitato, una scala a ¼ di giro o a doppio ¼ di giro potrebbe essere una soluzione migliore per te.
Una scala a ¼ di giro (con un angolo di 90 gradi) è una soluzione eccellente se la tua stanza non è abbastanza grande per un modello a volée dritta. Si tratta di una scala con un tocco di eleganza in più. I gradini tagliati del ¼ di giro sono "modellati" per seguire il movimento del giro. La sezione a giro può risultare difficile da percorrere per i bambini piccoli e le persone con difficoltà motorie. In questo caso, la scala può essere costruita con un corrimano esterno dedicato al tuo ¼ di giro.
La scala a doppio ¼ di giro è spesso scelta come soluzione minimalista e poco ingombrante. Una scala a doppio ¼ di giro ruota di 180 gradi. Ti consente di costruire una scala che occupa uno spazio orizzontale minimo. Le scale a ¼ di giro (con gradini tagliati) possono essere un po’ più difficili da percorrere per i bambini.
Una scala deve essere comoda da percorrere. È fondamentale che i gradini abbiano la giusta profondità e un'altezza comoda. Si definisce "passo" come la distanza orizzontale tra i bordi anteriori di due gradini, mentre l’altezza è la distanza tra due gradini. Quando il rapporto tra queste due misure è perfetto, la scala diventa comoda da usare. 1 x passo più 2 x l’altezza del gradino dovrebbe essere circa 63 cm. Tuttavia, l’altezza del gradino non deve mai superare i 21 cm, mentre il passo deve essere uguale o superiore a 21 cm. In questa sezione ti presentiamo solo scale di grande comfort, ma se cerchi scale più piccole e con un miglior rapporto qualità -prezzo, consulta la nostra sezione dedicata alle scale salvaspazio.